hai fatto controllare la macchina dopo le tue vacanze on the road?

Vacanze on the road?

Le ferie sono appena finite, il rientro al lavoro è imminente e presto si ritornerà alla vita di tutti i giorni.

Siamo già presi dal ritorno alla frenesia quotidiana e si corre il rischio di sottovalutare o rimandare la risoluzione di “piccoli problemi”.

Tra questi c’è la cura della nostra auto. Quest’anno il trend della vacanza in auto è stato in forte crescita, tu hai fatto un viaggio in auto? Sei sicuro che anche la tua macchina è stata in ferie?

Ha macinato chilometri in qualunque condizione atmosferica e stradale; è rimasta parcheggiata per giorni interi sotto i pini con il rischio di trovarsi ricoperta di resina e guano; è rimasta ore sotto il sole cocente che porta allo scolorimento della tappezzeria; ha corso il rischio di graffi e ammaccature o il rischio di scheggiatura del parabrezza a causa di un sassolino in autostrada…

Sei ancora convinto del fatto che la tua macchina sia stata in vacanza? Secondo noi ha vissuto un incubo… Se solo potesse parlare!

Adesso, perciò, è il suo il turno per le coccole. Perché non portarla da qualcuno che possa pendersene cura?

Passiamo diverso tempo della nostra giornata in macchina e dobbiamo essere certi che questa sia in perfette condizioni sia per noi che per le persone che ospitiamo all’interno.

Dopo aver percorso tanti chilometri c’è bisogno di un controllo generale per la sicurezza, a partire dall’olio motore fino ad arrivare ai freni.

Da non trascurare è anche la carrozzeria, e non è solo una questione estetica. Questa, forse, è la parte che più si rovina in vacanza.

Le colate di resina, come anche il guano, vanno ad aggredire la vernice della carrozzeria portandola ad erosione, ne abbiamo parlato in questo articolo.

Per quanto riguarda il guano, un lavaggio può essere sufficiente, ma non si può dire lo stesso della resina. Essendo particolarmente collosa e appiccicosa, è molto difficile da eliminare; per questo necessita di prodotti appositi che troveremo sicuramente in carrozzerie ben attrezzate.

C’è però, un problema che potrebbe sfuggire ad un’occhiata veloce: il parabrezza scheggiato. A volte le incrinature sono molto piccole, e neanche si riconoscono come tali, ma questo può essere molto pericoloso. Un vetro leggermente incrinato si ripara facilmente ma, se non si interviene subito, si potrebbe arrivare a dover sostituire l’intero parabrezza.

Il nostro consiglio è di far visionare l’auto da un occhio esperto: se agisci in tempo, puoi risolvere il problema con una spesa contenuta, a differenza del cambio del parabrezza, che potrebbe costarti quanto la vacanza!

 

Prenditi cura della tua auto con Carrozzeria De Corso. Prenota un check up completo, in caso di intervento avrai un preventivo di spesa onesto e professionale. Contattaci per avere maggiori informazioni!