fiat 500

Sostenibilità e automobili: quando la tecnologia si mette al servizio dell’ambiente

Sempre più spesso si sente parlare di sostenibilità e di economia circolare anche e soprattutto nel settore automotive.

E per fortuna, diciamo noi di Autocarrozzeria De Corso.

La consapevolezza che troppo spesso abbiamo chiuso gli occhi e ci siamo approfittati di quello che l’ambiente ci forniva, depredando la natura senza pensare alle conseguenze future, è il punto di partenza per rimodellare l’economia mondiale.

Siamo oramai giunti alla resa dei conti e abbiamo compreso che c’è la necessità di un cambio di rotta che ci permetta di vivere in modo sostenibile, senza intaccare ulteriormente le risorse naturali.

Grandi classici e nuove fonti di alimentazione

Anche il mondo delle case automobilistiche se n’è reso conto, e sta sfornando sempre più vetture con nuove fonti di alimentazione, spesso riproponendo grandi classici in una nuova veste ecosostenibile.

È il caso di FIAT che ha rimodellato la sua iconica 500 in una versione elettrica, moderna e proiettata al futuro, un futuro pulito e costellato di idee innovative che partono da una nuova visione del rapporto uomo/ambiente.

Su “L’Automobile”, in un bellissimo articolo che vuole presentarci questa nuova icona moderna, si sottolinea come la 500 sia stata a suo tempo il simbolo di una social revolution, mentre il nuovo modello vuole simboleggiare quella che possiamo definire una eco revolution.

Il progetto di utilizzare i classici della storia dell’automobile in questa transizione verso un mondo più sostenibile è la giusta modalità per avvicinare anche i più restii ad un nuovo modo di vivere l’automobile e la mobilità in generale.

GREENREPAIR: un modo innovativo di approcciarsi alla riparazione

Ma per essere sostenibili in ambito automotive non ci si può fermare solamente alla produzione di auto elettriche, ma tutta l’economia che ruota attorno a questo settore deve essere rimodulata per venire incontro alle nuove esigenze di sostenibilità.

Ed è in tale ottica che noi di Autocarrozzeria De Corso abbiamo scelto di formarci per darti qualità e professionalità senza sprechi.

Facciamo infatti parte del circuito Auto180 che promuove il GREENREPAIR, ovvero una modalità sostenibile ed efficiente di riparazione senza sprechi, dove si parte dall’idea che è meglio riparare (se possibile) invece di sostituire.

Autocarrozzeria De Corso vuole incoraggiare un’economia circolare dove il lato green e sostenibile di ogni attività viene messo in primo piano assieme alla sicurezza, alla professionalità e al risparmio.

La nostra partnership con Auto180 vuole essere il punto zero di una rivoluzione green che vogliamo diventi consuetudine all’interno del nostro settore.

E tutto ciò parte da una formazione a 360° che ci permette di sfidare questo nuovo mercato sempre in continua evoluzione, dando ai nostri clienti la sicurezza di un lavoro eccellente, ma senza sprechi e con la consapevolezza che anche il materiale di scarto avrà la sua giusta collocazione.

Un’economia circolare e un mercato etico che ha come obiettivo il raggiungimento di una mobilità sostenibile non solo tramite l’uso di nuove fonti di alimentazione, ma anche tramite l’ottimizzazione della filiera.

Noi di Autocarrozzeria De Corso promuoviamo l’utilizzo di materiali di alta qualità che rendono più immediata la riparazione invece che la sostituzione.

La longevità dei prodotti ti permette di risparmiare sui costi a lungo termine e di creare meno spreco e meno scarto.

Chiamaci per un check up, avremo modo di mostrarti le tecnologie innovative che sono alla base del nostro lavoro e potremo dimostrarti con i fatti che una mobilità sostenibile è possibile grazie anche al nostro processo di riparazione GREENREPAIR.

Autocarrozzeria De Corso è sempre qui per farti risparmiare con la sua professionalità, efficienza e innovazione.