Sanificazione auto… l’hai mai fatta?

Avere una macchina pulita purtroppo non sempre vuol dire averla “sana”. Si parla di sanificazione perché fa riferimento ad una pulizia molto più profonda di quella manuale.

Da quanto tempo non fai fare una sanificazione alla tua auto? L’hai mai fatta? Neanche dopo aver comprato un’auto di seconda mano?

Forse in questo periodo no, ma generalmente trascorriamo molto tempo in macchina, spesso con bambini, amici, parenti o colleghi e sottoponiamo l’auto all’accumulo di sporcizia di ogni tipo. Studi (scioccanti) della Queen Mary University di Londra hanno dimostrato che l’auto può presentare più batteri per centimetro quadrato di un bagno pubblico… lo sapevi?

Per questo noi di Autocarrozzeria De Corso consigliamo ai nostri clienti di fare periodicamente una sanificazione. Rimuovendo batteri, muffe e acari, questa risulta un’operazione ben più profonda ed efficace rispetto alla classica pulizia… sempre se fatta da professionisti!

Sì perché il primo elemento che prendiamo in considerazione sono i filtri antipolline. Questi vanno sostituiti almeno due volte l’anno, in autunno e in primavera… e durante ogni sanificazione in modo da non lasciare nessun residuo bloccato nei filtri.

Il metodo più frequente di sanificazione prevede l’uso di uno spray disinfettante che elimina ogni tipo di batterio, fungo o muffa.
Noi che lo facciamo di professione ci avvaliamo solo di prodotti specialistici e certificati, infatti, lo spray che usiamo per la sanificazione porta l’etichetta di presidio medico chirurgico.

Spesso non ci pensiamo ma anche nel sistema dell’aria condizionata può annidarsi lo sporco. In carrozzeria siamo in grado di agire sulle bocchette dell’aria e su tutti i tubi dell’impianto di condizionamento con dei dispositivi adeguati.

Se poi vuoi completare l’opera puoi aggiungere alla sanificazione la lucidatura degli interni. Si può fare su qualsiasi materiale e abbiamo anche un trattamento specifico per ammorbidire i sedili in pelle ed evitare quell’effetto “sbucciato” che dà tanto fastidio!

Vuoi uscire dalla carrozzeria con un’auto praticamente nuova?

Allora l’ultimo consiglio che ti possiamo dare è di richiedere la rigenerazione del volante. Questa può essere fatta in due modi. Il primo prevede una sorta di riparazione del rivestimento già esistente, è più economico, ma purtroppo ha una durata limitata nel tempo. Altrimenti puoi scegliere la rigenerazione completa che prevede la sostituzione integrale del rivestimento.

In questo periodo (purtroppo) abbiamo una nuova consapevolezza dell’igiene e delle sue norme, siamo tutti più coscienti del fatto che bisogna stare attenti a quello che usiamo e che ci circonda, e l’automobile fa parte della nostra quotidianità. Purtroppo non basta il lavaggio settimanale (quando va bene), per una pulizia profonda è sempre meglio rivolgersi ai professionisti del settore.

Noi di Carrozzeria De Corso siamo sempre disponibili per una consulenza su quale sia il miglior servizio adatto alle tue esigenze. Contattaci e chiedi assistenza!